Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
La voltura viene assimilata a una modifica non sostanziale e deve quindi essere chiesta direttamente all’autorità competente. L'autorità competente che rilascia la voltura comunica al SUAP e agli altri enti coinvolti l’avvenuta volturazione del titolo a nome di un nuovo gestore (Determinazione 05/11/2015, n. G13447, art. 3.6).
Attenzione: la domanda di voltura deve essere presentata al SUAP per i titoli di competenza comunale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.