Back to top

Trasmissione di osservazioni relative ai motivi ostativi comunicati all'accoglimento della domanda

(urn:nir:stato:legge:1990-08-07;241~art10-bis)
  • Servizio attivo
Procedimento di trasmissione di osservazioni relative ai motivi ostativi comunicati all'accoglimento della domanda

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Le osservazioni devono essere presentate entro dieci giorni dal ricevimento della comunicazione relativa ai motivi ostativi.

    La comunicazione dei motivi ostativi interrompe i termini per concludere il procedimento, che iniziano nuovamente a decorrere dalla data di presentazione delle osservazioni o, in mancanza, dopo dieci giorni.

    Una volta ricevute le osservazioni, l'ufficio ne comunica l'eventuale mancato accoglimento e ne descrive le motivazioni all'interno del provvedimento finale.

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene il provvedimento finale chiesto.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio

    Contatti

    Strumenti di tutela

    Argomenti:
    • Imprese
    Categorie:
    • Imprese e commercio
    Ultimo aggiornamento: 18/01/2024 14:39.15

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?